sabato 16 giugno 2012

Ghiacciolo al mango e cioccolato



Colorati, buonissimi, allegri, freschi, dolci ma abbastanza leggeri da lasciarci senza senso di colpa: i ghiaccioli sono una vera meraviglia per occhi, gola e perfino la linea.

Ingredienti:

600gr polpa di mango
8gr fruttosio
392gr acqua


Preparazione:

Versiamo il fruttosio nell'acqua tiepida e lo facciamo sciogliere mescolando con la frusta. Poi uniamo la purea di mango e continuiamo a mescolare. Versiamo il composto negli stampini da ghiacciolo e lasciamo congelare nel freezer.



Quando i ghiaccioli sono pronti possiamo sbizzarirci con le decorazioni che preferiamo: righine di cioccolato fondente, o al latte o bianco. Possiamo immergere la punta nel cioccolato e poi nella granella di pistacchio, possiamo ricoprire la punta di cioccolato al latte e poi adagiarci sopra le lamelle di mandorle.


Nota bene: non sostituite altra frutta pari peso indicato per il mango!!! Ogni frutto possiede quantità di zuccheri e consistenza diverse. Fate il bilanciamento al 14%  di fruttosio (somma di fruttosio contenuto nella frutta scelta + quello da aggiungere).  Potete osservare la tabella dei zuccheri al seguente link: http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/categoria-0900.php


Alcuni esempi:

Ghiacciolo alla fragola:
700gr purea di fragole
15gr fruttosio
285gr acqua

Ghiacciolo al limone:
250gr succo limone
125gr fruttosio
625gr acqua

Ghiacciolo alla pesca:
700gr purea di pesche
15gr fruttosio
285gr di acqua

Nessun commento:

Posta un commento